Quantcast
Channel: News Gruppo Immobiliare.it » casa new york
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

4 consigli per chi vuole affittare o comprare casa

$
0
0

Negli Stati Uniti sta letteralmente spopolando il libro di Kyle Schuneman intitolato The first apartment book. Cool design for small spaces. Chiaramente il focus principale del volume, che per chi è interessato si trova facilmente anche online, è il design e il come rendere confortevole uno spazio ridotto come quello delle sempre più piccole case in vendita a New York e in altre metropoli internazionali, ma fra le pagine si trovano anche dei consigli, forse ovvi ma proprio per questo sovente non considerati, su cosa verificare prima di firmare un contratto per una casa in affitto o anche, perché no, in acquisto; eccoli.

1. Provate lo scarico delle toilette e aprite la doccia. In questo modo vi renderete conto dell’effettiva pressione che l’acqua corrente raggiunge nell’appartamento; rendervene conto quando siete insaponati potrebbe non essere affatto piacevole.

2. Fate del sano cyber-stalk. La maggior parte delle visite negli appartamenti da affittare o vendere viene fatta di giorno, quando l’ambiente circostante può essere molto diverso da quello che si crea dopo la chiusura degli uffici. Se avete modo meglio fare un giro in macchina nella zona nell’orario in cui i locali sono aperti o, se non ne avete modo, usate la tecnologia! Lo street view di Google Maps può essere un ottimo alleato nello scoprire difficoltà di parcheggio o frequentazioni poco piacevoli. Scrivendo l’indirizzo sul motore di ricerca potrete anche scoprire se la zona, o addirittura il palazzo, sono finiti al centro della cronaca per episodi spiacevoli. Un’informazione da tenere comunque in considerazione.

3. Latte e lavanderia. Quanto costano il latte e i servizi di lavanderia in quella zona? Fate qualche ricerca nei negozi per rendervene conto. Questi due elementi possono darvi un’idea chiara dei costi extra da sostenere se decidete di andare a vivere in quella casa.

4. Non ho campo! Oggi sono sempre meno le persone che hanno una linea di telefono fisso a casa, soprattutto se si tratta di un immobile che hanno preso in affitto. Per questo motivo, prima di firmare il contratto, meglio provare la ricezione del vostro cellulare nelle diverse stanze della casa. Scoprire di non aver campo, ed essere costretti ad uscire sul terrazzo anche con 10 gradi sotto zero, per rispondere alla telefonata del capo o della mamma potrebbe essere decisamente fastidioso.

Ora siate onesti, queste forse sono cose ovvie, ma quante volte lo avete fatto prima di firmare un contratto e, soprattutto, quante volte vi siete pentiti di non averlo fatto?

Per rimanere sempre informato sul settore immobiliare, seguici su FacebookTwitterGoogle Plus


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles



Latest Images